Menu principale:
Non solo ingegnere, ma "ingegnere d'annata" che fornisce soluzioni all'avanguardia, accurate e velocemente. Frutto di competenze solide e diversificate costruite in una lunga e molto varia carriera ed attività industriale.
Andando oltre.
Unire le competenze tecniche allo studio continuo delle nuove tecnologie, per proporre e progettare soluzioni nuove e sostenibili, che rendano migliore e più sicura la vita delle persone e le performance aziendali: questi sono i miei obiettivi professionali.
Siamo partner competenti, affidabili, scrupolosi.
Integriamo idee e tecnologie attraverso un approccio multidisciplinare, socialmente consapevole e rivolto alla mitigazione dei rischi e alla salvaguardia delle risorse naturali.
Crediamo nell'ingegno umano e nella sua sinergia con le moderne possibilità di calcolo. Operiamo nel pieno rispetto del codice deontologico della nostra professione di ingegnere.
Le nostre COMPETENZE:
Eccellenza operativa, ovvero la capacità di snellire i processi e l’organizzazione per dare risposte veloci ai cambiamenti, facendosi carico della complessità e rilasciando semplicità.
Imprenditorialità, che si esprime, in particolare, nella decisionalità veloce e tempestiva e che riflette una forte iniziativa personale che conferma uno stile imprenditoriale raro ed unico.
Flessibilità, ovvero la capacità di adeguamento rapido e veloce al cambiamento, con una forte propensione alla innovazione.
Gestione delle informazioni, competenza di tipo cognitivo che attiene alla valutazione e interpretazione di dati e fonti, nonché alla capacità di creare connessione tra gli elementi chiave.
Accelerazione, ovvero lo sviluppo secondo una ipotetica iperbole di un processo individuato e da sviluppare.
Comunicazione digitale, dall'utilizzazione dei social network ai complessi sistemi BIM (Building Informaation Modeling).
Gestione della trasformazione digitale, ovvero la conoscenza degli strumenti sia finanziari che tecnici per lo sviluppo dell'industria 4.0.
Essere un manager oggi significa farsi portatori di un mix di competenze gestionali e tecniche, ovvero competenze trasversali, che sono indispensabili per guidare un’impresa nell’era della globalizzazione dei mercati e dell’automazione, dell’IoT (Internet of Thinks), della robotica.